<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics --> <script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=G-G8WMYRL8H9"></script> <script> window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-G8WMYRL8H9'); </script>
  • Cena

"Dolceacqua, sale, pepe". La nostra cena speciale all'ex Lanificio Carotti

Ponente inaugura il nuovo format “altrove” e lo fa con un’occasione speciale: la cena “Dolceacqua, sale, pepe” parte dell'evento Sotto Traccia all’ex Lanificio Carotti di Fermignano. 

“Altrove” è l’occasione per trasferire la cucina di Ponente in una location diversa.
Si cambia posizione, ma rimane inalterata la brigata di cucina, l’accogliente servizio riservato agli ospiti e soprattutto lo stile inconfondibile dei piatti dello chef Danilo Mariotti. 


Il Festival Sotto Traccia

Sotto Traccia si presenta come un festival culturale e artistico voluto e organizzato dall’imprenditore Giovanni Pagliardini (colui che ha dato nuova vita al Lanificio Carotti) sotto la direzione artistica di Silvano Bacciardi. 

Dal 7 al 29 ottobre, gli spazi della suggestiva location ospiteranno le opere di Gianluigi Toccafondo (pittore, illustratore e cineasta); un incontro-dibattito sul tema dell’intelligenza artificiale e del suo rapporto con l’arte condotto da Rossano Baronciani e Davide Riboli (docenti dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia e Sassari); una mostra di acquerelli dell’artista Tancredi Liverani e le incursioni letterarie dell’attore-illustratore urbinate Giorgio Donini con la complicità di Silvia Veroli. 

Tutte queste iniziative sono diverse tra loro, ma legate dal filo conduttore dell’acqua, elemento che ha un profondo legame con lo stesso spazio espositivo. Infatti, è proprio l'acqua ad aver alimentato in passato, prima le turbine della cartiera, poi quelle del lanificio, per un periodo le pale di un mulino e continua ora la sua funzione vitale con l’attuale centrale idroelettrica. 

L’elemento acqua è dominante anche nel menù proposto per la cena di sabato 28 ottobre, in cui Danilo reinterpreterà il pesce di fiume nel menù a sei portate accompagnato dal Bianchello del Metauro DOC.    


Acqua, Vino, Caffè, Coperto inclusi.

Costo serata: 85
.00 € 

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Informazioni: eventi@ponenteristorante.it


Menù Dolceacqua, sale, pepe

Antipasti
Primo
Secondo
Pre dessert
Dessert

Chiedi più informazioni sull'evento

Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy relativa al trattamento dei dati, necessaria per essere contattato da Register.it. In nessun caso i tuoi dati saranno ceduti a terzi.